mercoledì sera, casa

..dopo giorni, e soprattutto sere, nelle quali non mi sono mai fermata. Sono uscita praticamente sempre, ora qualcuno dirà che non amo la solitudine e fuggo da essa. Niente di più errato, ci ho riflettuto, tranquilli. Io amo anche copertina, tisana, cagnolina spalmata addosso, pc sulla gambe, tele di sottofondo. Immagine da befana, ma tant’é.. Mi sono pure cucinata la vellutata di zucca, così completo il quadretto. Comunque le mie serate milanesi si sono avvicendate tra cene, amici ritrovati (che bello), amiche nuove e chiacchiere interessanti (bellissimo), un paio di partite di beach volley (come non sentire il peso degli anni) e poi le sere della settimana sono finite.. Finché il tempo è bello, liberi da restrizioni, con la voglia di vedersi, praticamente ho messo giù un planning che nemmeno al lavoro.. Stamattina mi sono svegliata già carica. In piedi con la prima sveglia, avevo già almeno cinque cose in testa senza neanche avere acceso la Nespresso. E la giornata è andata alla grande! Tutto si è meravigliosamente incastrato e avviato, pum pum pum, una cosa dopo l’altra. Ho lavorato senza sosta, ho avviato il progetto al lago sollecitando (finalmente con risultati insperati) un paio di persone, ho risolto altre piccole faccende, ho messo nel carrello un piccolo regalo per me, ho finito alle sette di cercare un’attività da fare in classe domani con le foglie, ho buttato lì l’idea di un appuntamento sportivo settimanale di gruppo e ci sto fantasticando sopra e adesso ho ancora un’oretta buona per rilassarmi. Ah, ho voluto guardare adesso l’oroscopo, di oggi, perché mi era sembrata troppo una giornata perfetta. Fox accenna solo al nervosismo e ad un periodo complesso. Immagino sia uguale per tutti.

30 pensieri su “mercoledì sera, casa

  1. Bellissimo!!! Sembra una cavolata ma il distrarsi, il condividere amicizie, e chiacchiere è molto energizzante 😊. Buon proseguimento di serata 😉

    "Mi piace"

  2. Belli che sono quando arrivano questi momenti così , dove non passa giorno dove si conclude sempre con qualcosa da fare prima di tornare a casa per infilarsi sotto le coperte e basta ! quando capitano per me significa che si fa scorta per l’inverno freddo, quando diventa più antipatico uscire! Goditeli tutti perché sono veramente dei momenti in cui in realtà un po’ ti stanchi ma rigenerano da morire! Bello leggerti quando le cose finalmente iniziano a prendere una piega diversa riguardo il lago e tutto il resto. Invece per quanto riguarda la “volpe”, dovrei fare un reclamo e chiedergli il rimborso!!! l’unica volta che mi sono decisa a comprare il suo libro sull’oroscopo per l’intero anno è arrivato il COVID uffa !!! tutto quello che aveva previsto se ne andato a farsi benedire! E aveva previsto robe da urlo ! In verità mi piacciono di più quelli che trovavo un tempo sui giornali gratis tipo “Metro” sotto la metropolitana … avevano un non so che del tipo… quasi ci credo ! Ho cambiato orario, e adesso con i giornali non li trovo praticamente più! E io perché stavano diventando un’ossessione per me andavo subito a sbirciare sull’ultima pagina invece di iniziare dalla prima pagina!🤦🏻‍♀️

    "Mi piace"

  3. Capita anche a me, a volte, di svegliarmi con mille idee per la testa.
    Poiché la mia memoria sta “perdendo colpi”, sul comodino ho carta e matita per annotarmi ogni idea o cose da fare, le scrivo di getto e poi porto con me il foglietto per spuntarmele una ad una.
    Possono essere faccende di lavoro, o familiari, o personali. Di tutto un po’.

    "Mi piace"

  4. Anch’io trovo molto bello quando, dopo un periodo di troppi appuntamenti mondani, riesco a starmene a casa a fare assolutamente niente fra l’odore di caffè e il rumore della lavatrice che va (anzichè avere il cestone stracolmo oppure riuscire a incastrare il tempo del programma della lavatrice con altri impegni fuori casa).

    Piace a 1 persona

    • Ahahah buongiorno… È un mio piccolo sogno, di realizzare uno chalet mignon in legno al posto del precedente.. tutto ideato da me. Sono come una bambina di fronte alle caramelle. Ma è impegnativo perché di solito se ne occupano gli uomini e fare da sola ti fa sbattere contro tanta superficialità. Poi vi aggiorno. Per adesso causa inverno è tutto abbastanza fermo..

      Piace a 1 persona

Lascia un commento