#mamme imbruttite

MAESTRAMARTINA

che di brutto hanno naturalmente solo la mania di perfezione, perché sono tutt’altro che brutte, foss’anche solo perché sono mamme.

Comunque Teo alla fine a scuola ci va. E a parte qualche screzio con la maestra, che a volte è antipatica, gli piace pure. Stanno facendo le vocali e per domani ha già ‘un sacco di compiti’ a detta sua, e della madre, che guardando le due paginette di stampato ha pensato di sbrigarsela tra un caffè e una lavatrice, ma dopo le due ore con pausa merenda in mezzo, si è rassegnata che in effetti erano tanti. Trova un parola che cominci con la A e suo fratello di tre anni dalla sala gli suggerisce I-phone. Miracoli tecnologici, bambini 3.0. Non fa una piega.

La mamma mi chiama. Non sono in grado, e sono le prime sillabe che scrive Teo.

Si tratta di trovare una routine, un tempo-compiti che…

View original post 217 altre parole

6 pensieri su “#mamme imbruttite

  1. La voce dell’innocenza… e c’ha raggione da vendere!!! Il suo suono é di una A perfetta bella schietta! Comunque vanno a scuola i bambini e di devono organizzare le mamme? La scuola primaria é un insieme di cose ben gestibili almeno si miei tempi. Che gli dedichi il tempo in base ai compiti e non alle materie in successione quotidiana. A me toccava cavarmela da sola … sbuffando e rosicando matite alla loro estremità. Oggi sembra quasi che le mamme necessitino di un’agenda stile ufficio per seguire i propri figli. (Forse parlo un po’ così per invidia) “ la bambina é intelligente ma non di applica” (ancora me lo ricordo) . E ci credo… dovevo arrangiarmi da sola 😟 sigh.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...