Stasera sei triste

Stasera sei triste, un po’ sarà la pioggia. Sarà che di nuovo non gira come vorresti, e ti conosci, lo sai che ti inversi e diventi di umore nero, quando accade. Sei stanca sì, e direi. Stanca di trovare sempre il lato positivo. Di prendere la bici e pensare, comunque pedalo. Di mettere le scarpe e sfogarti mezz’ora correndo, ancora un minuto, fino a quell’albero, gira di nuovo che le gambe obbediscono.

E ritorni a casa, strizzi l’occhio al cielo, che l’ha già capito come butta. Sii paziente, tra tante lezioni questa non l’hai ancora imparata. E non fuggire dalle emozioni. In questo momento sei delusa, va bene. Stai lì.

14 pensieri su “Stasera sei triste

  1. di questi tempi la pioggia mette solo gioia, poi va beh se ti capita nel pieno di un’escursione e sei lontano da ogni punto magari qualche imprecazione la tiri. Bella la riflessione sulla vita, ogni giorno è diverso, attendere è sempre una pagina nuova da sfogliare nel calendario del cuore…🤗😊👍😉

    "Mi piace"

  2. in momenti simili c’è un’opportunità, avvicinarsi a qualcosa di simile alla nostalgia, condizione nobile farcita di dolcezza. è la speranza che il tempo passato non sia tutto da buttare, che qualcosa sia rimasto. può essere, certo, che la speranza serva a poco. mettila così: la speranza è come l’ombrello quando il cielo è plumbeo. potrebbe non servire, ma non usciresti senza.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...