Giù come un domino

MAESTRAMARTINA

Tre giorni di scuola, cinque classi in testing. Solo nel mio plesso. Con regole nuove, pensate con estrema intelligenza. Prevedere uno screening a tappeto sarebbe stato più oneroso che mandare vagonate di studenti (e familiari a diretto contatto) a farlo poi, nelle strutture adeguate. Adeguate per niente, tra l’altro. A Milano gli esiti dei test eseguiti in ospedale arrivano in differita di due giorni, quelli delle farmacie contano su tempi più rapidi di risposta, spesso bilanciati nella scelta, dalle file in strada già all’alba. Situazione devo ammetterlo che si sta in parte risolvendo, non siamo a livello della vigilia di Natale, ma siamo comunque allo sbaraglio. Tracciamenti ormai persi. Bambini che vengono mandati a scuola anche in presenza di sintomi lievi (che sono sempre del covid, sappiatelo) e che in quattro ore mettono in difficoltà un intero sistema. Per un solo caso positivo infatti adesso tutta la classe viene messa…

View original post 136 altre parole

10 pensieri su “Giù come un domino

  1. E pure qua te lo dico. Cara collega, ammiro la tua qualità d’anima che, indefessa, ti porta a parlare dell’essere diventati carne da cannone. Io sono sempre lì a dire, ora lo scrivo. Poi mi vengono tutti i sintomi Covid e arretro di disperazione. Ma forza e coraggio, che pure a ossa rotte, abbiamo testa dura, che è fortuna dei nostri alunni. 🍷🍷

    "Mi piace"

  2. Martina ciao nelle Marche stessa storia riguardo all’isolamento . Nel condominio sono tutti rintanati . La chiamo la casa dei fantasmi , spesso.
    Ho scelto anche io un passo lento . Addirittura un ‘altra fermata. I nipotini in quarantena due di tre . I bambini con il covid non stanno male seriamente . Questo mi conforta . Da quanto leggo e sento gli insegnanti sono messi a dura prova. Sono mie ex colleghe le insegnanti di due nipoti ,le ho viste piuttosto provate.
    A volte chiediamo molto a noi stesse però non si agisce a caso .
    Esiste solo una realtà che non da spazio a ripensamenti .
    Io sono contenta di essere viva…Ti abbraccio forte Mattina Buon anno ✌️🦋❣️

    "Mi piace"

Lascia un commento