Colloqui con i genitori. Che da anni mi lasciano stremata. Adesso che siamo tornati in presenza e siamo uno di fronte all’altro, è bello, comunque, ritrovarsi. Guardarsi negli occhi, studiarsi nei gesti, sentire l’empatia. Anche la non comprensione, la senti meglio. Ti arriva dritta in petto. E stasera è arrivata tutta, diretta a ‘sapetechi’ e scusate lo so pecco di orgoglio, ma… ma io gongolo. Non tutte le famiglie si sono lamentate, però. A molti sta bene così: un colpo al cerchio e uno alla botte dicevamo ieri. Non si impara niente nell’altra metà del cielo didattico, ma i bambini vengono a scuola rilassati e sereni, non gli si chiede nulla, li si chiama scimmiette o pastafrolline (odio) e gli avverbi non contano più. Nemmeno lo studio o la grammatica, ma i figli non stressano a casa e le mamme riescono a tenere in piedi tutta la baracca senza crollare…
View original post 254 altre parole
Ne ho per tre giorni, oggi ho finito dopo tre ore. Pare che si usi, dalle mie parti, che li debba condurre tutti io, che i genitori ridono, sono tranquilli, non fanno polemiche. I miei colleghi mi dicono, poi tanto ti fai un bicchiere e ti passa tutto.
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahah sì concordo, anche io apro una bottiglia a fine di giornate come queste 🌼
"Mi piace"Piace a 1 persona
Insegnare è un compito difficile e importantissimo. Se non hai voglia di sbatterti allora tanto vale tentare la sorte al Grande Fratello e accettare tutta l’ignominia del mondo… Da parte mia: complimenti a una brava maestra 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ti ringrazio, per fortuna come me ce ne sono tanti, e io li ho attorno. Per questo poi ci arrabbiamo con chi disattende……
"Mi piace""Mi piace"