Zucca rossa in agrodolce rivisitata da me!

Quando una è brava in cucina…… Risotto mio, nasconditi!
Ho l’acquolina solo a guardare le foto!!!

perseidesinasce.

Ammetto di essere una creativa in fatto di fornelli e vivande, e questo é in ogni caso un dato di fatto. A me piace mangiare e anche bene.

Amo stravolgere le ricette base e personalizzarle. Siamo in autunno e questo é il periodo delle zucche rosse o comunemente dette zucche d’inverno. Seguo la linea della “cucino la zucca” di Martina , golosa di zucca!

Lei ha cucinato il suo risotto che secondo me é strabuonissimo solo a guardarlo e io oggi come promessole la omaggio di una mia personale rivisitazione della “zucca rossa in agrodolce”

Questa é una ricetta facile ma ha un difetto: bisogna armarsi di tanta PAZIENZA ! Se non ne avete in cucina in generale… allora la cosa si fa seria, perché “é con la PAZIENZA che maturano le mele”… ops… le zucche in questo caso!!

Per questo piatto io uso la zucca Mantovana…

View original post 540 altre parole

8 pensieri su “Zucca rossa in agrodolce rivisitata da me!

  1. A parte che ti ringrazio e sono orgogliosa di essere finita nel tuo blog in questo modo … inaspettato 💚comunque mia bella Martina.., l’unica differenza tra il mio e il tuo risotto é che io la zucca la sbuccio da cruda e la faccio cuocere 10 minuti a crudo con della cipolla e un po’ di acqua e olio. per il resto a parte la noce moscata che io metto il procedimento é identico ! Vedi un po’, perfino il riso che usi tu il Carnatoli. Infatti se ci fai caso io ho detto che il tuo risotto è Stra buonissimo secondo me! E son sicura!!! Se la zucca è buona il risotto viene buono indipendentemente da come lo fai! 😛 grazie 🤩

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...