Ho già detto che la mia classe

Se ti fa piacere, seguimi anche su https://lamaestramartina.wordpress.com/

MAESTRAMARTINA

è la mia classe. Accusatemi di gelosia, di possessività, accetto le critiche. Ma vi rispondo. Negli anni si sono avvicendate accanto a me colleghe di ogni sorta. Brave o meno esperte. Volenterose o lavative. Disponibili o immediatamente pronte a tornarsene da dove erano venute (in malattia ovviamente, ergo pagate) lasciando me in balia degli eventi, sguarnita, a fare i salti mortali per non lasciare indietro il programma. I bambini mi hanno sempre supportata. Una magia, con loro. Perché anche a sette anni hanno capito tutto, questi piccoli ometti, E se snasano che c’è una difficoltà e che tu remi con loro, hai già vinto. Questo per dire che quando mi si affianca la docente che ha voglia di collaborare io ci lavoro, ci diamo le pacche sulle spalle e persino i gimme five, non nasco ostile. Diverso è quando arriva lo scansafatiche. Quello che non è il suo mestiere…

View original post 207 altre parole

8 pensieri su “Ho già detto che la mia classe

  1. non dev’essere facile insegnare ai bambini, anche se la loro curiosità spesso rende le cose più piacevoli, ma se si incontrano classi dove tutti sono indisciplinati penso sia un po’ una tragedia per le maestre, almeno lo immagino. Ai miei tempi alle elementari c’era un’unica maestra che faceva tutto, non si era mai assentata una volta in tutti gli anni, era severa e pretendeva molto, ma il suo insegnamento è stato prezioso per quando siamo andati alle medie. Ora vedo il mio nipotino che sta finendo le elementari, è in 5°, le cose sono molto diverse, dice che spesso hanno supplenti, e a parte tutto non lo vedo molto coinvolto, quando va a scuola si trascina come se dovesse andare al patibolo..😁

    "Mi piace"

    • Si, in questo senso lo accetto. E’ vero. Ma sei una cosa sola, con loro. Per me è più facile, per metà delle ore sono con me. Rispetto a voi che siete alle superiori e vi spartite più classi. Loro alla fine vedono solo due colleghi.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...